RISCOPRIRE LA FELICITA’: COME CAMBIARE LA TUA VITA IN MODO SIGNIFICATIVO

Non è mai troppo tardi per inseguire la felicità personale. Quando il tempo sembra stringersi e ti sembra che il bilancio della tua vita sia in negativo, è necessario un coraggio straordinario per dire “basta”.

La ricerca della felicità, il voler ridare sapore alla vita, sebbene possa sembrare un atto di egoismo, è in realtà una chiave per diffondere gioia anche agli altri intorno a noi.

Spesso il nostro malessere è dovuto ad una forma di adattamento costante agli altri; a questo punto la scelta è tra la nostra felicità e quella delle persone attorno a noi. Essere felici non dovrebbe implicare il martirio. Ognuno di noi ha una sola occasione e la responsabilità di evolversi, cioè di uscire dai processi dolorosi, è personale. Accogliere, interpretare e affrontare il proprio malessere richiede cambiamenti concreti, valutando attentamente i pro e i contro di ogni scenario.

A volte sono necessari piccoli aggiustamenti, a volte invece degli stravolgimenti. Dobbiamo avere il coraggio di seguire quel richiamo dell’anima che sa già dove vuole condurci, senza puntare i piedi con i “se” ed i “ma” di chi spesso si ritrova a lasciarsi trascinare dalla vita e di fatto a non decidere niente.

Lascia un commento