“Voglio tornare ad essere felice”.
Quante volte questa voce interiore si è fatta sentire tra i mille impegni quotidiani? Forse l’hai respinta, pensando di non avere il diritto di sentirti infelice con tutto ciò che hai: il lavoro, una casa, una famiglia sana.
Ma quella voce persiste, a volte manifestandosi con sintomi fisici che ti obbligano a concentrarti su di te e sul tuo malessere.
Ho imparato che ascoltare queste voci è fondamentale, perché portano messaggi importanti.
Accoglierle è il primo passo, anche se la paura di ciò che rivelano può stringerti la gola.
Queste voci consegnano una verità: quella parte di te che si sente infelice, nonostante le apparenze positive.
La felicità sgorga dall’interno, non dai beni materiali o relazioni affettive. È il risultato del significato che dai alle tue esperienze, specialmente quelle dolorose.
Forse è il momento di intraprendere un cammino di riscoperta, affrontando il passato e comprendendo i veri bisogni che portano a una soddisfazione autentica. Potresti scoprire che sono diversi da quelli che pensavi.
Se ti riconosci in questa situazione, inviami un messaggio privato per ricevere informazioni: https://beacons.ai/sabrinapietrangeli
Ti consiglio:
“LE COORDINATE DELLA FELICITA'”
di Gianluca Gotto
Sognavo di poter fare della stanza di una guest-house o della hall di un aeroporto il mio ufficio e del mondo intero la mia casa. Poter lavorare in remoto da qualsiasi punto del pianeta e guadagnarmi da vivere facendo ciò che più amo. La sognavo una vita così: libera. E vi dico la verità, da qualche parte tra la testa e il cuore sentivo di potercela fare per davvero, fin dal primo giorno. Forse è quello che ha fatto la differenza: crederci.