QUANDO LA PERSONALITA’ OSTACOLA L’ANIMA, CI SI SENTE INFELICI

Quante volte hai sentito una chiamata specifica a fare qualcosa per te, per la tua professione, per manifestare un tuo talento, e l’hai prontamente rimandata al mittente per la paura di esporti, per il timore delle critiche altrui, o della loro invidia, o di percepirti ridicola?

Questo è il classico caso in cui una chiamata precisa a manifestare le tue capacità, viene ridimensionata dal bagaglio di credenze apprese, dalle critiche ricevute in passato, da una mentalità familiare che ti ha esortata a “non metterti al centro della scena”. Paure loro che ti sono state passate sotto forma di dogmi. Impedimenti a manifestarsi che a loro volta i tuoi familiari hanno ricevuto dalle proprie famiglie d’origine. Diktat di altri tempi, altre persone, altri caratteri.

E tu li hai presi come oro colato, perchè eri piccola, quello era tutto il tuo mondo, la verità assoluta, non avevi scelta. Ma oggi ce l’hai.
Cerca dentro di te quella chiamata personale che avverti, quel talento che preme per essere manifestato, e dagli uno spazio, senza paura. Prova nell’intimo della tua stanza a fare ciò che ti sei sempre impedita (cantare? registrare un video? fare un podcast con la tua voce?) e mitigando il giudizio, prova a vederti “dal di fuori”, a fare i tuoi primi piccoli passi nella direzione in cui ti senti chiamata.

Se è l’autostima, che devi allenare, io posso darti una mano. Nel mio percorso #RiscopriIlTuoCentro ci sono passi specifici per aiutarti ad individuare il tuo talento e potenziarlo, dirigendolo verso l’obiettivo desiderato. Richiedi una call gratuita tramite il link nella bio: sarò felice di valutare insieme a te l’utilità del mio percorso per la tua specifica necessità.

Lascia un commento