LIBERATI DAL PASSATO PER VIVERE PIENAMENTE IL PRESENTE

Nei complessi meandri del nostro cervello esiste una “sala cinematografica dei ricordi” che ospita i film del nostro passato: i RICORDI. Questo spazio è il Cervello Limbico, la sede dei ricordi emozionali, dei traumi e delle ferite, definito dai filosofi orientali come la “Coscienza Deposito”.

Sebbene il passato sia ormai trascorso e ne siamo razionalmente consapevoli, la nostra immaginazione può riportarci a quei film, facendoci rivivere le sofferenze come se stessero accadendo ora; questo è definito dagli esperti in psicologia come “emozione-elastico”.

Poiché la nostra vecchia sofferenza è un’immagine e non la realtà, possiamo slegarci da questo condizionamento ed iniziare a percepire la vita con tutte le sue meraviglie, vivendo felicemente nel presente.
La trasformazione completa è possibile, ma talvolta è necessaria una compagna di viaggio per affrontare i mostri interiori.

Il percorso “Riscopri il tuo Centro” è un percorso concepito per liberare le ferite dal ruolo di destino, trasformandole in un trampolino per una vita piena e felice.

Se desideri affrontare il tuo passato e abbracciare il presente con serenità, questo percorso è la tua guida verso la trasformazione e la gioia, e io posso essere la Coach che ti accompagna.
Scrivimi in privato, c’è una consulenza gratuita per te.

 

Ti consiglio:

“IL GIORNO ZERO”

di Filippo Piras

“Non so da dove iniziare” è la frase che ci ripetiamo più spesso.
La scusa che ci raccontiamo per restare dove siamo, come siamo. “Il giorno zero” è la tua porta verso il cambiamento. La vita è fatta di inizi che si succedono, senza fine.

Lascia un commento