GLI EFFETTI DELLA MANCANZA DI AUTOSTIMA

La paura del rifiuto, il senso di colpa legato alle richieste eccessive dei familiari, schemi relazionali dannosi con amici e colleghi, difficoltà a fidarsi degli altri e mancanza di fiducia nelle proprie decisioni: questi sono solo alcuni sintomi del pacchetto “mancanza di autostima”, spesso radicato in un passato emotivo instabile.

Molte di noi hanno vissuto retaggi familiari disfunzionali, ma è possibile trasformare la propria vita in un capolavoro personale, ottenendo il meglio con le risorse che si hanno a disposizione.

Di fronte a queste sfide personali e relazionali, l’aiuto esterno può fare la differenza. Lavorare sull’autostima e sulla consapevolezza di sé è fondamentale per sperimentare appagamento e sicurezza, consentendo di affrontare le sfide con fiducia.

“Riscopri il tuo Centro” offre un percorso di tre mesi di intenso lavoro personale. Passo dopo passo, acquisirai gli strumenti per ritornare a sentirti protagonista della tua vita, abbandonando il ruolo di spettatrice e sapendo gestire autonomamente le sfide del quotidiano.

Se desideri iniziare a vivere con una nuova prospettiva su te stessa, contattami privatamente per un colloquio orientativo gratuito e informazioni dettagliate sul percorso. I miei contatti sono nella bio.

 

Ti consiglio:

I 6 PILASTRI DELL’AUTOSTIMA

di Nathaniel Branden

Lascia un commento