La domanda “Chi sono io oggi?” è universale e spesso ci accompagna nel percorso della vita.
Se ti stai ponendo questa domanda, potrei condividere con te una parte del mio viaggio, sperando possa esserti d’ispirazione.
Tieniti stretti i tuoi vissuti, anche se ti vien voglia di sputarci sopra, ti sono serviti per diventare una persona speciale e meravigliosa.
Ti racconto i miei, mescolando quelli duri a quelli belli, perché questo pot-pourri mi ha resa quella che vedi.
Sono il risultato di esperienze dolorose e gioiose, un mix unico che mi ha plasmato. Contrariamente alla credenza comune, sentirsi “bene” oggi non richiede azzerare gli eventi difficili, poiché sono proprio quelli a definirci.
Ho abbracciato la mia bambina interiore trascurata, la ragazza assetata d’amore che ha lottato contro l’ansia, la donna che ha affrontato maternità e un matrimonio difficili.
– Sono la bambina trascurata dai genitori, vessata da una matrigna un po’ fata un po’ strega, figlia di una madre-figlia, e di un padre narciso e ripiegato su se stesso.
– Sono la ragazza che elemosinava sguardi e attenzioni, briciole d’amore, disposta a svendersi per essere amata; quella che impiegò l’80% del suo stipendio per fare psicoterapia e guarire da ansia e panico.
– Sono la donna che si è messa in gioco in un matrimonio, nelle maternità e la donna matura che ha scelto di interrompere quel matrimonio in cui sentiva di non star costruendo niente.
– La donna che ha scelto di mettersi nuovamente in gioco in una relazione adulta e appagante, sconfiggendo al contempo i mostri della perdita e dell’abbandono.
– La professionista che si è formata duramente investendo tutto quello che aveva per vedere felici come lei altre donne, intrappolate in schemi e chiusure.
Le tue ferite hanno il potere di trasformarti in una creatura nuova. Non temerle, chiedimi come imparare ad estrarre il massimo da esse. Come Coach, sono qui per guidarti nel tuo percorso di scoperta e crescita personale.
Contattami per iniziare il tuo viaggio: https://beacons.ai/sabrinapietrangeli
Ti consiglio:
di Prem Rawat
Un vero e proprio manuale per aiutarci a liberare le nostre vite dal rumore di sottofondo e ascoltare finalmente quello che c’è dentro di noi, per scoprire che abbiamo già tutto ciò di cui abbiamo bisogno.